Andrea Stella

Andrea Stella

 
REN_6038.jpg
 

Andrea Stella, classe 1970 si diploma nel 1987 alla scuola Alberghiera di Falcade/Longarone ed inizia ad affiancare zia Libera in cucina. Le due generazioni trovano un dialogo di reciproco scambio, non soltanto di nozioni e segreti culinari ma anche di approccio e di valori.

Man mano che assorbe le conoscenze della zia, Andrea sperimenta nuove tecniche di cottura, ricerca nuovi sapori ed ingredienti, guardando ad una cucina più leggera e digeribile, più godibile agli occhi, ingentilita ma sempre autentica.
Questo suo approccio si concretizza sempre più col passare del tempo, portandolo ad elaborare una cucina che unisca gusto e piacere ad una sana alimentazione.

 
 

Appassionato e competente conoscitore di vini, sommelier dal 1997, Andrea cura personalmente anche la nostra ricca cantina, che vanta oggi circa 900 etichette tra referenze nazionali ed estere.

Altra sua grande passione sono le erbe spontanee ed aromatiche, per l'emozione che si prova nel cercarle, trovarle, nel coglierne il profumo e il gusto per la prima volta. Emozioni che diventano ricordi, e che Andrea ama condividere passeggiando nei prati con suo figlio, a cui spera di poter trasmettere conoscenze, principi e valori così come Libera e Angelina hanno fatto per lui.